Categorie
Pensieri alla rinfusa

Dio è amore

Nella prima lettera dell’apostolo Giovanni al capitolo 4 versetto 8 leggiamo: Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.

Di scipione

Della serie:
"Quelli che amano la poesia e la vita!"

7 risposte su “Dio è amore”

NOI
siamo nati alla vita attraverso un’atto d’amore! Atto d’amore spesso dis-conosciuto,vilipeso,dimenticato.Ricordarlo è CREDERE che questo “atto” non ci verrà mai meno e,tra mille e mille strade…U abbraccio grande, Scipione

Mohyddin Ibn Arabi , detto anche lo Sheikh el Akbar,vissuto a cavallo del dodicesimo e tredicesimo secolo, forse il piu’ importante metafisico della tradizione islamica, cosi’ scriveva nel suo ”Tarjuman el Ashwaq” (L’interprete dell’ardente desiderio):
”Il mio cuore puo’ prendere qualunque forma:e’ un prato per le gazzelle ed un convento per monaci cristiani. Un tempio per idoli e per la Ka’aba dei pellegrini e per le tavole della Torah e per il libro del Corano. Segue la religione dell’amore:qualunque sia la direzione dei cammelli del mio amore, li’ stanno la mia religione e la mia fede.”

UN SALUTO A TE,SCIPIONE,NEL DI’ DI FESTA.
Un pensiero che sà del caldo dell’Umanità che accettando e accettandosi,ha la certezza per ogni misericordia.Bianca 2007